Da sempre attenta alle tematiche sociali la cooperativa ha come obiettivo la realizzazione di un progetto che si ponga come “ponte” tra le persone in difficoltà e il loro ingresso nel mondo del lavoro, si vuole garantire un’occupazione alle persone a rischio di esclusione sociale o che si trovano a vivere condizioni di disabilità fisica o psichica.
A tal fine, si vuole unire la famiglia, il territorio con il proprio tessuto aziendale e la cooperativa, per accompagnare la persona svantaggiata in un percorso di crescita personale e sociale, secondo un “paradigma” che:
Per realizzare il nostro obiettivo abbiamo la necessità di interfacciarci con aziende profit che siano disponibili a commissionarci lavorazioni in conto terzi principalmente in lavorazioni di imballaggio e confezionamento, montaggio, cablaggio e logistica. La cooperativa ha la possibilità di stipulare convenzioni con le aziende che permetterebbe loro di assolvere agli obblighi previsti dalla L. 68/99 assegnando alla cooperativa una o più commesse lavorative e la cooperativa s'impegnerebbe ad assumere il disabile svolgendo per conto dell'azienda il lavoro. Le persone svantaggiate attraverso il rispetto delle procedure e dei tempi di lavoro da una parte e la condivisione del lavoro con altri lavoratori dall’altra hanno modo di incentivare la socializzazione e le relazioni interpersonali, costruendo così un percorso favorevole all’inclusione sociale. Questo è il nostro obiettivo, dare a tutti la possibilità di crescere a livello personale e sociale.